TI RACCONTO UN PO’ DI ME
Sono Ligure con studi nella comunicazione e Naturopatia.
Dopo aver girato il mondo e studiato lingue estere, tornando in Italia ho deciso di lavorare nel mondo on-Line,mettendo a disposizione le mie conoscenze di cosmetica naturale, naturopatia, beauty sui vari canali social come Instagram, You Tube Pinterest ed appunto questo blog.
Questo mi ha portato a costruire nel 2019 una community che via via si è ingrandita diventando sempre più forte.
Negli anni ho costruito una piccola grande community dove oltre a portarla quotidianamente all’interno della mia vita, offro loro soluzioni nel mondo beauty ed eco.
Ho collaborato con piccoli e grandi brand, mettendo sempre davanti ad ogni progetto la mia etica e la coerenza con i valori che porto.
Nel 2021 sono stata ospite da Licia Colò come eco beauty blogger insegnando in un su programma alcune ricette cosmetiche.
Sto lavorando alla creazione di un libro e di una linea cosmetica eco bio.
i miei articoli recenti
Creme solari la differenza tra filtri fisici e chimici
Siliconi sui capelli fanno male o sono utili per proteggerli?
Oleoliti cosa sono e come si fanno?
Come fare una crema mani per pelli screpolate.
Spignatto le basi per iniziare cosa devi sapere per autoprodurre
come far crescere i capelli sani : la guida completa
La crescita dei capelli è da sempre da noi donne un cruccio e un desiderio costante.
Non esistono shampoo miracolosi ma ti posso dire che esistono una serie di cose da fare che porteranno realmente la tua chioma nel giro di qualche mese a crescere in modo davvero esponenziale!
ti spiegherò punto per punto cosa occorre far crescere i capelli
- hair routine – la 3 fasi capelli
- leave in
- massaggio indiano o inversion method
- erbe ayurvediche e impacchi capelli
- integrazione naturale specifica
- risciacquo acido
- accessori e segreti per non spezzarli
Vorrei però prima rispondere ad una domanda sempre molto comune che mi viene fatta. Ogni capello è a se, possono essere fini cheratinici ( cioè che possiedono tanta cheratina) possono essere spessi e robusti, porosi quindi con tendenza alla perdita di acqua. Ogni capello è unico nella sua tipologia, ecco perché ci sono persone che hanno ottime crescite pur utilizzando prodotti di scarsa qualità o abusando di phon e piastre arriccia capelli.
Io ovviamente NON faccio parte di quella categoria, anzi ho una chioma che tende di natura a seccarsi i capelli sono finissimi e tendono a spezzarsi al primo fattore di stress. ma nonostante ciò se mi segui su Instagram puoi vedere come la mia chioma cresca e i capelli siano sani.
Il mio segreto qual’è? di certo non la genetica haimè ma come base ho la metodologia tre fasi capelli unita a tutto quello che ti racconterò qui, senza segreti!